Photogallery - GUARAJUBA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Photogallery

LA CAPITALE  "SALVADOR"


Salvador è la capitale dello Stato di Bahia, appartenente alla regione nord orientale del Brasile.

Il nome per esteso è São Salvador da Bahia de Todos os Santos ma per i brasiliani è più semplicemente Salvador e, specie nel passato, anche solamente Bahia, dicitura, quest'ultima, che è stata poi utilizzata per dare il nome all'intero stato di cui Salvador è la capitale. Salvador è la terza città più popolosa del Brasile, dopo San Paolo e Rio de Janeiro, e la maggiore della regione del Nord-Est. I suoi abitanti sono chiamati soteropolitani, dalla versione greca del nome Salvador (Salvatore), vale a dire Soteropolis, traducibile letteralmente come "città del Salvatore".





Il clima a Salvador è tropicale, caratterizzato dalle frequenti ma brevi precipitazioni; il caldo è costante e le temperature sono calde in estate e fresche d’inverno. Il record di calore è di 37 gradi, il minimo raggiunto di 15 gradi. In inverno le temperature si abbassano di un paio di gradi rispetto all’estate.
Essendo stata crocevia di popoli, Salvador è piena di uomini di etnie diverse, la maggioranza degli abitanti è di origine africana, circa mezzo milione gli europei i rimanenti asiatici e amerindi; nel 1870 Salvador contava 130.000 abitanti, grazie all’ indipendenza, all’apertura al mercato al debellamento di malattie oggi si contano più di 4 milioni di persone.
La lingua parlata è il portoghese come nel resto del paese. Nel folklore della città c’è il carnevale che si celebra per quasi una settimana intera da tutto il mondo vengono quasi 800 000 spettatori per vedere questo impareggiabile evento. La polizia è molto all’erta in questo periodo per mantenere e garantire la sicurezza. Diffusi sono i teatri e la biblioteche con libri tradotti in moltissime lingue diverse. I trasporti sono efficienti: oltre ad avere il primo porto d’america è presente una metropolitana composta da 9 stazioni e collegata con le fermate dei bus. Per il primo è importante la circolazione di merci che ha reso importante la città grazie alla capacità importazione-esportazione. Nel caso del secondo il collegamento veloce di parti della grande città molto lontani. Lo sviluppo umano di Salvador varia da zona a zona, alcuni quartieri hanno un indice di sviluppo pari o superiore a quello di alcuni paesi scandinavi, ma altri come zone periferiche o nelle numerose “favelas” hanno un indice in linea con quello dell’ Africa sub sahariana.









BREVI CENNI STORICI

Fondata nel 1549 a ridosso della "Bahia de todos os santos" (in italiano "baia di tutti i santi"). Infatti, dopo l’approdo di Pedro Cabral, nel 1501 Amerigo Vespucci approdò dove oggi si trova Salvador. 48 anni dopo Salvador venne fondata e fu la prima capitale brasiliana ed il primo porto coloniale nonché la prima città del nuovo mondo. L’ammiraglio olandese Piet Hein tenne in pugno e saccheggiò la città nel 1624 fino a quando fu liberata dalla flotta spagnola-portoghese diventando un vero fortino della resistenza contro gli olandesi.
Salvador fu capitale fino al 1763 quando divenne Rio de Janeiro e poi nel secolo scorso, Brasilia.
La città divenne una base per il movimento d’indipendenza e fu attaccata dai portoghesi nel 1812; rimase sotto assedio fino a quando l’indipendenza brasiliana venne ottenuta.




CARNAVAL


Articoli principali: il Carnevale di Bahia e del Brasile Carnevale


Salvador's Street Carnival is the biggest in the world. Via Carnevale di Salvador è il più grande del mondo.  

Campo Grande Circuit, on September Seven Avenue . Campo Grande Circuito, il sette settembre viale .  

Barra - Ondina Circuit, on Oceanic Avenue . Barra - Ondina Circuit, su viale Oceanic .
Secondo il Guinness Book of Records , il carnevale o Carnevale di Salvador da Bahia è la più grande festa di strada del pianeta.  Per una settimana intera, quasi 2 milioni di persone celebrano in tutto 25 km (16 miglia) di strade, viali e piazze.  L'organizzazione diretta della festa prevede la partecipazione di 100 mila persone. [31] Le sue dimensioni sono gigantesche.  Salvador riceve una media di 800 mila visitatori.

La copertina è stata fatta da 2.446 professionisti in stampa locale, nazionale e internazionale . Il carnevale è stato trasmesso ai 135 paesi attraverso 65 stazioni radio , 75 periodici , 139 produttori di Video , 97 quotidiani (21 internazionali), 14 stazioni tv , e 168 siti web . [32]

Il Re del Carnevale , Momo, è consegnato le chiavi della città al mattino , sul Giovedi prima di Martedì Grasso, e la festa comincia ufficialmente.  Camarotes: questi linea tribune della strada nel quartiere di Campo Grande. Guardare lo spettacolo da qui senza essere calpestato dalla folla.  Trio Electricos: Dotato di sistemi di suono assordante, questi 60 piedi di lunghezza camion di una linea calcio di roteazione, ballerini poco vestita insieme ad artisti più amati della città, tra i quali Ivete Sangalo , Daniela Mercury , Cláudia Leitte , Chiclete Banana com , Carlinhos Brown e altri. [33]

La musica suonata durante il Carnevale comprende Axè e Samba-reggae . Molti "blocos" partecipare in Carnaval, il "Afros blocos" come Malé Debalé, Olodum e Filhos de Gandhi è il più famoso di loro.Carnevale è fortemente sorvegliata. Stand con cinque o sei sedute di polizia ufficiali sono eretti ovunque e le strade sono costantemente pattugliate da gruppi di polizia spostando in fila indiana.

Il Circuito Osmar: va da Campo Grande a Castro Alves piazza, il circuito di Downtown, in centro e Pelourinho , e il circuito di Dodo; va dal Farol da Barra a Ondina , lungo la costa . The Osmar circuit is the oldest circuit. Il circuito di Osmar è il più antico circuito. It is also where the event's most traditional groups parades. E 'anche il luogo dove sfilate più tradizionale della manifestazione gruppi. In Dodo, dove si trovano i sedili artista casella, il partito si anima verso la fine del pomeriggio e continua fino a mattina .

I tre circuiti Carnevale sono:

Il Campo Grande - Praça Castro Alves Circuit, chiamato anche il Circuito "Osmar", o semplicemente "Avenidas" ("Viali");
La Barra - Ondina Circuit, chiamato anche il Circuito "Dodo"-
Il Pelourinho Circuit, chiamato anche "Batatinha" ("patatina") del circuito.

                     


dati catastali gratuiti
Torna ai contenuti | Torna al menu